ARITMOLOGIA, SCOMPENSO CARDIACO E IPERTENSIONE POLMONARE
Dal 25 Ottobre, 2013 al 25 Ottobre, 2013
L’evento è rivolto ai Medici di medicina generale e a tutte le specializzazioni mediche che abbiano la necessità di approfondire le loro conoscenze sui più recenti aggiornamenti in tema di trattamento dello scompenso cardiaco. Lo scompenso cardiaco è una patologia in continuo aumento e di importante impatto socioeconomico, in quanto peggiora notevolmente la qualità del paziente e determina un notevole impiego di risorse economiche. Si parlerà di comorbidità nei pazienti affetti da scompenso cardiaco, di moderni approcci terapeutici, di resincronizzazione cardiaca e di defibrillatori impiantabili, presidi ormai considerati "salva vita" in questi pazienti, e si tratterà un argomento di particolare attualità e di interesse, quale quello della gestione a distanza del paziente portatore di device, che sarà certamente la procedura di follow-up del futuro. In allegato il programma ed i curricula di tutti i relatori.
Si ricorda che a 90 giorni dalla fine del corso sarà possibile stampare il proprio attestato ECM tramite l'apposito campo presente nella home page in basso a sinistra "Visualizza i tuoi attestati" scrivendo in modo corretto il proprio codice fiscale.
La presenza obbligatoria per l'attribuzione dei crediti formativi può variare dall'80% al 100% della durata dell'evento.