AULA MULTIMEDIALE P.O. OVE, Catania(CT)
IL DOLORE NELLE PATOLOGIE MUSCOLO-SCHELETRICHE FOCUS SU RIABILITAZIONE E NUOVE POSSIBILITA' TERAPEUTICHE
Dal 03 Luglio, 2015 al 03 Luglio, 2015
DOCUMENTAZIONE CLINICA. PERCORSI CLINICO-ASSISTENZIALI DIAGNOSTICI E RIABILITATIVI, PROFILI DI ASSISTENZA - PROFILI DI CURA.
GLI OBIETTIVI FORMATIVI CHE IL CORSO TEORICO-PRATICO SI PREFIGGE SONO QUELLI DI FAR ACQUISIRE AI PARTECIPANTI IN PRIMO LUOGO LA NECESSITÀ DELL’APPROCCIO INTERDISCIPLINATE CHE LA RIABILITAZIONE MODERNA AFFERMA PER IL TRATTAMENTO DELLE PIÙ SVARIATE PATOLOGIE ; IL PAZIENTE DEVE ESSERE PRESO IN CARICO CON APPROCCIO GLOBALE E LE VARIE FIGURA PROFESSIONALI CHE INTERVENGONO NELLA CURA DEVONO SCAMBIARSI LE INFORMAZIONI CONDIVISE E NON AGIRE A COMPARTIMENTI STAGNI. QUESTO IN LINEA CON L’APROCCIO BIOPSICOSOCIALE CHE LA MODERNA RIABILITAZIONE SOTTOLINEA. INOLTRE LE SESSIONI SONO STRUTTURATE IN MODO TALE DA DARE LA PIÙ AMPIA POSSIBILITÀ DI FOCALIZZARE LE PATOLOGIE IN QUESTIONE, DANDO LA POSSIBILITÀ DI ACQUISIRE LE POSSIBILITÀ DI TRATTAMENTO FARMACOLOGICO E RIABILITATIVO. INFINE LE SESSIONI PRATICHE DEDICATA ALLA TECNICA DELLE INFILTRAZIONI ARTICOLARI, DELLE INFILTRAZIONI CON TOSSINA BOTULINICI
GLI OBIETTIVI FORMATIVI CHE IL CORSO TEORICO-PRATICO SI PREFIGGE SONO QUELLI DI FAR ACQUISIRE AI PARTECIPANTI IN PRIMO LUOGO LA NECESSITÀ DELL’APPROCCIO INTERDISCIPLINATE CHE LA RIABILITAZIONE MODERNA AFFERMA PER IL TRATTAMENTO DELLE PIÙ SVARIATE PATOLOGIE ; IL PAZIENTE DEVE ESSERE PRESO IN CARICO CON APPROCCIO GLOBALE E LE VARIE FIGURA PROFESSIONALI CHE INTERVENGONO NELLA CURA DEVONO SCAMBIARSI LE INFORMAZIONI CONDIVISE E NON AGIRE A COMPARTIMENTI STAGNI. QUESTO IN LINEA CON L’APROCCIO BIOPSICOSOCIALE CHE LA MODERNA RIABILITAZIONE SOTTOLINEA. INOLTRE NELL’AMBITO DEL CONGRESSO VI È UN CORSO TEORICO-PRATICO PER I FISIOTERAPISTI CHE RIGUARDA ATTRAVERSO IL QUALE, CI SI PROPONE DI FAR ACQUISIRE AI PARTECIPANTI LE NOZIONI DI BASE PER VALUTARE IN MANIERA COMPIUTA IL PAZIENTE, E DI TRATTARLO ATTRAVERSO TECNICHE SPECIFICHE .
SI AVVISA CHE IL CORSO E' GRATIS .
E' SOLO UN 'IMPOSTAZIONE DEL SISTEMA NELLA PROCEDURA DELL'ISCRIZIONE A PAGAMENTO OBBLIGATORIO PER I CORSI CHE HANNO UNA QUOTA . NON RIGUARDA I CORSI GRATIS E' SOLO UN CAMPO PROGRAMMATO.
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI SE NON FATTE REGOLARMENTE SUL SITO .
AD " ISCRIZIONE ON LINE " CONFERMATA, ANDARE SUL VOSTRO INDIRIZZO E-MAIL E STAMPARE LA SCHEDA E CONSEGNARE IN SEDE CONGRESSUALE .
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI SE NON FATTE REGOLARMENTE SUL SITO .
AD " ISCRIZIONE ON LINE " CONFERMATA, ANDARE SUL VOSTRO INDIRIZZO E-MAIL E STAMPARE LA SCHEDA FIRMARLA E CONSEGNARE IN SEDE CONGRESSUALE .
NON SI ACCETTANO ISCRIZIONI SE NON FATTE REGOLARMENTE SUL SITO .
AD " ISCRIZIONE ON LINE " CONFERMATA, ANDARE SUL VOSTRO INDIRIZZO E-MAIL E STAMPARE LA SCHEDA E CONSEGNARE IN SEDE CONGRESSUALE . ATTENZIONE CONTROLLATE ANCHE NELLA CARTELLA " SPAM " .
NON SI ACCETTERANNO PIU' SCHEDE COMPILATE MANUALMENTE. SI RACCOMANDA DI SCRIVERE CORRETTAMENTE L'INDIRIZZO E-MAIL PER AVERE LA CONFERMA DELL'ISCRIZIONE. GRAZIE
Il rilascio dei crediti formativi e' subordinato all'effettiva partecipazione all'intero evento formativo verificata attraverso la firma di presenza , dal superamento del questionario d'apprendimento (se previsto) e dalla consegna della SCHEDA D’ ISCRIZIONE LEGGIBILE e FIRMATA CON DATA.