EVENTI IN CORSO
Visualizza gli eventi in programma, verifica
la disponibilit� e prenota online!
ARCHIVIO EVENTI
Consulta l'archivio e il materiale informativo
dei congressi e degli eventi passati.
NEWS & COMUNICAZIONI
Area dedicata alle comunicazioni ed alle
news del settore.
HOTEL NETTUNO, Catania(CT)
IL PAZIENTE COMPLESSO IN MEDICINA INTERNA. PATOLOGIE EMERGENTI TRA PRESENTE E FUTURO
Dal 16 Marzo, 2012 al 17 Marzo, 2012
SCARICA QUI IL PROGRAMMA
locandinamorana.pdf
Responsabile del programma formativo: PROF. IGNAZIO MORANA - USD MEDICINA INTERNA AREA CRITICA OSPEDALE GARIBALDI - CATANIA
Crediti ECM: 10 (Dieci)

Posti disponibili:
Posti totali:
Costo:
INFERMIERE:-120€50,00
MEDICO CHIRURGO:-1120€50,00
      RAZIONALE DEL CORSO

IN ALLEGATO IL PDF

      INFORMAZIONI UTILI

Il corso nasce dal desiderio di voler affrontare problematiche internistiche molto frequenti negli  aspetti legati al “disease management” e dal punto di vista della gestione integrata in Medicina Interna. Infatti oggi ci si trova sempre di più a curare pazienti con pluripatologie riacutizzate che interessano la persona e determinano problematiche  cardiologiche, metaboliche, respiratorie non solo strettamente legati ad una sola patologia principale ma anche alle comorbidità.  Le cure in questo caso investono in toto l’individuo e questo approccio trova naturale applicazione nelle unità operative di medicina interna dove sono presenti le varie competenze e professionalità.
Obiettivo del corso è pertanto di analizzare tali problematiche anche alla luce delle più recenti linee guida con update sul management di queste patologie con particolare riferimento alla terapia.
Il corso si articola su quattro sessioni che si occuperanno di varie problematiche quali BPCO, ipertensione arteriosa, diabete mellito tipo II. Prevede relazioni con ampio dibattito e interventi dei partecipanti anche mediante televoter.
Il corso, accreditato ECM ed a numero chiuso, è rivolto a Medici Chirurghi specialisti in Medicina Interna, Cardiologia, Pneumologia, Geriatria, Diabetologia, Medicina d’Urgenza, medici di Medicina Generale ed Infermieri Professionali operanti in area medica, per un totale di 110 posti per medici e 20 posti per infermieri professionali.
Alla fine del  corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione ed i crediti ECM previa valutazione finale mediante questionario a risposte multiple.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA
locandinamorana.pdf


Inserisci il codice fiscale