URGENZE PSICOLOGICHE
Dal 21 Dicembre, 2019 al 22 Dicembre, 2019
Il familiare o lo stesso soggetto fanno perciò ricorso in questa fase allo psicologo e a lui spetta il compito di un primo intervento e successivamente utilizzare tutta una serie di metodiche in grado di evitare le recidive e di mantenere il benessere psicologico.
In quest'ottica si inseriscono infatti le terapie non farmacologiche validate a livello scientifico e ormai utilizzate nella routinaria pratica dello psicologo.
È importante sottolineare come in molti casi di complessa o lunga conduzione clinica sia utile il ricorso da parte dello psicologo a supervisori, sia attraverso percorsi formativi cadenzati e continui, sia con momenti di confronto professionale diretto, sia con una presa in carico del soggetto da parte dello stesso supervisore di più lunga e specifica competenza.
Inoltre è assai importante che lo psicologo sappia interagire con medici di medicina generale e specialisti con gli interventi farmacologici che riterranno necessari
Ecco perché questo corso rappresenta solo il primo passo di un lungo e continuo cammino formativo che vede coinvolti a stretto contatto il medico di famiglia, lo psicologo, medici specialisti e strutture di degenza
ATTENZIONE L'EVENTO E' SOLO PER COLORO CHE SONO ISCRITTI ALL'ORDINE E CHE SONO ABILITATI E HANNO BISOGNO DEI CREDITI FORMATIVI DEL TRIENNIO . (2017-2018-2019).
A TUTTI VERRA' RILASCIATO L'ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Corso regionale di base sulle
URGENZE PSICOLOGICHE
Paterno', Biblioteca comunale
21-22 dicembre 2019
La posizione esatta dove si svolgerà a Paternò presso la Biblioteca comunale il corso del 21 e 22 dicembre. Attenzione perché l'ingresso momentaneamente non è quello principale in via Monastero, ma quello posteriore in via Leopardi, adiacente Piazza della Concordia.
Organizzato da Società di servizi in sanità